Community lottery 2017

 

Il coinvolgimento di tutti nel sostegno a chi è in difficoltà non passa solo per l’aiuto diretto, ma anche da piccoli gesti di solidarietà verso chi ha bisogno.

Abbiamo costruito strumenti all’avanguardia (come la donazione diretta on line), ma crediamo che una cosa semplice e popolare come Community Lottery abbia ancora un grande valore nelle comunità. Siamo però stati in grado, anche questa volta, di innovare qualcosa di tradizionale come una lotteria!

Come? Pensando alla lotteria come ad uno strumento di sostegno che risultasse un’opportunità sia per FareLegami che per tutte le organizzazioni non profit del territorio, anche per quelle che non collaborano direttamente con noi.

Il meccanismo che abbiamo studiato è semplice: noi abbiamo pensato alla costruzione della lotteria (adempimenti burocratici, fiscali e amministrativi; ricerca dei premi; stampa dei biglietti numerati e promozione); le organizzazioni non profit che ci aiuteranno nella diffusione dei biglietti potranno trattenere il 50% del valore raccolto a titolo di propria raccolta fondi. In pratica, per essere concreti, per ogni biglietto venduto, 1 euro sarà devoluto a FareLegami e 1 euro verrà utilizzato dalla singola organizzazione non profit per i propri progetti sociali, culturali o sportivi.

Un meccanismo che premia tutti, da chi si impegna a raccogliere fondi fino all’ultimo dei beneficiari! E con la soddisfazione da parte del donatore di aver aiutato – con un unico gesto – ben due realtà che si spendono per il benessere della propria comunità!

FAI GIRARE LA TUA COMUNITÀ

DONA ORA

Vuoi maggiori informazioni?

Scrivici su: info@farelegami.it

Risponderemo a tutte le tue richieste

Per l’area cremonese le realtà non profit, anche sportive, possono fare riferimento a CISVOL per il ritiro dei blocchetti e la compilazione della modulistica necessaria; le realtà del cremasco, invece, dovranno rivolgersi al Consorzio Arcobaleno.



VUOI CANDIDARE LA TUA ORGANIZZAZIONE ALLA COMMUNITY LOTTERY 2017? SCRIVICI SUBITO

6 + 13 =