Diventa volontario

La bellezza di una comunità sta, per prima cosa, nel naturale aiuto che le persone si offrono vicendevolmente.

Quante volte ti è capitato di dedicare un po’ del tuo tempo, della tua attenzione a chi ne aveva bisogno? Questi gesti sono davvero ‘potenti’, perché in grado di attivare la dinamica dei legami e, soprattutto, del dono e della riconoscenza, vero motore di una comunità che gira.

FareLegami ha bisogno di te, di persone che credono nel valore della comunità, che sanno che le buone relazioni hanno un grande potere nel restituire benessere a chi – in un dato momento e per motivi diversi – si trova in una situazione di difficoltà e fragilità.

Hai mai pensato di fare parte di un Laboratorio di Comunità? oppure di mettere a disposizione un po’ del tuo tempo o delle tue competenze per affiancarci nella gestione di un Patto Gener-Attivo? o, ancora, dare una mano all’interno di un Civic Center?

Se vuoi contribuire in modo concreto allo sviluppo e alla crescita di FareLegami hai l’occasione di partecipare alle nostre azioni sul tuo territorio, all’interno della tua comunità. Compila il modulo che trovi sotto, anche solo per un momento di incontro e approfondimento: capiremo insieme come, quando e quanto potrai portare il tuo contributo alla tua comunità!

Se i pedoni si ignorano, se gli automobilisti si insultano,
i ciclisti si sorridono, si salutano e si uniscono.

(Jacques Goddet, giornalista e
patron del Tour de France)

Compila il form per mandarci la tua richiesta

 

Tutela della Privacy:

i dati personali forniti sono raccolti e inseriti nella banca dati di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona onlus, in conformità al D.Lgs n. 196/2003. Sono custoditi e trattati con i più corretti criteri di riservatezza ai sensi della normativa vigente e utilizzati per l’invio di informazioni inerenti attività e iniziative di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, istituzionali e connesse.

Ai sensi dell’art. 7 dello stesso decreto, è possibile in ogni momento chiedere ed ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione o la cancellazione dei dati, scrivendo al Responsabile della Privacy, presso Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona onlus, titolare del trattamento.

I campi con * sono richiesti