Occuparsi di welfare significa anche pensare al lavoro e, averne uno, non significa solo avere la possibilità di mantenere sé stessi e la propria famiglia ma, molto spesso, anche sentirsi fieri di sé, soddisfatti e trovare energie e motivazioni per costruire il proprio progetto di vita.

In un momento come questo, il nostro modello di welfare di comunità ha deciso di puntare sui giovani, siano essi disoccupati (qui trovate l’ultimo corso di empowerment lavorativo che abbiamo organizzato a Crema) o persone con un’idea che vogliono testare e sviluppare.

Grazie al supporto di Camera di Commercio e di Servimpresa è nato “Mettersi in proprio”, un programma riservato a giovani fra i 19 e i 39 anni che vogliono creare una StartUp o avviare un’attività professionale. Oltre a servizi di filiera gratuiti, “Mettersi in proprio” supporterà per ben 12 mesi le nuove sfide imprenditoriali lanciate dai giovani cremonesi.

I servizi offerti comprendono:

  • Colloquio di orientamento all’imprenditorialità e valutazione dell’idea
  • Percorso di formazione sulle telematiche del Mettersi in proprio
  • Assistenza personalizzata per la stesura del Business Plan
  • Mentoring post costitutivo

A “Mettersi in Proprio” potranno accedere fino ad un massimo di 20 idee, selezionate fra tutte quelle pervenute, e la priorità sarà data a quelle presentate da donne o da persone già inserite nei percorsi di Empowerment lavorativo di FareLegami.

Infine, ecco il plus di FareLegami: tutte le persone selezionate dovranno impegnarsi in attività a favore della comunità in cui vivono, in modo da creare quel circolo virtuoso che sta alla base della nostra rivoluzione del welfare.

Per informazioni è possibile contattare Servimpresa (mail servimpresa@cr.camcom.it   tel 0372 490276) o visitare l’apposita sezione del sito dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cremona

TERMINE INVIO DOMANDE

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)