Un pranzo fra amici, magari in giardino in un calda domenica di maggio, fra chiacchiere, risate e discorsi un po’ più seri, è l’immagine più bella dello stare insieme, del coltivare buone relazioni. Molto spesso è intorno alla tavola che si cementano amicizie e si scopre di non essere soli.

Per molti però non è così. Ci sono persone e famiglie che a causa un momento difficile non riescono a provare la stessa gioia, che si sentono sole. Per loro basterebbe un aiuto, anche piccolo, che sia però tempestivo ed efficace.

FareLegami è nato per questo: sostenere chi è in difficoltà grazie anche all’aiuto della comunità che lo circonda. Patti Gener-Attivi, Laboratori di Comunità e Civic Center sono le modalità concrete con cui abbiamo deciso di affrontare la mancanza di lavoro, la solitudine e le difficoltà, le problematiche relative alla cura dei più fragili e i problemi di conciliazione fra lavoro e famiglia.

Durante tutto il mese di maggio, i volontari di più 100 organizzazioni non profit che lavoro al progetto saranno nelle piazze e sui sagrati delle chiese di moltissime città della provincia di Cremona. L’obiettivo è quello di far conoscere i progetto e raccogliere fondi per sostenere le persone e le famiglie delle nostre comunità che hanno bisogno di aiuto. Come? Donando una piccola somma a FareLegami riceverete in omaggio una shopper contenete 2 pacchi di spaghetti da mezzo chilo e una confezione di passata di pomodoro da un kilo: grazie e IRIS e al Consorzio Casalasco del Pomodoro che hanno gentilmente offerto i prodotti, potrete tornare a casa e gustare insieme alla vostra famiglia o ai vostri amici una bella spaghettata, sinonimo di una comunità che gira! Perché stare insieme, ha un buon sapore…

 


Si ringrazia per la collaborazione