La Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona Onlus organizza un incontro informativo sul tema riguardante i lasciti testamentari per conoscere e capire l’importanza di donare a chi ne ha più bisogno.

Venerdì 1° Dicembre 2017 ore 17:00

Sala Mercanti – Camera di Commercio I.A.A.

Cremona – Via Baldesio n° 10

Mai come oggi l’attenzione e la generosità di benefattori verso il volontariato sociale, la ricerca, l’ambiente, la cultura ed in generale le Organizzazioni non profit hanno avuto tanta importanza per sostenere e garantire fondamentali servizi a favore dei più bisognosi che, diversamente, a causa di una epocale crisi economica si sarebbero in larga misura, se non interamente, interrotti.

Il lascito è un gesto di grande valore, che rende protagonisti non solo del presente, ma anche del futuro della nostra comunità.

Nell’incontro verranno illustrate le finalità della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona ed approfondito l’istituto del lascito testamentario nei suoi aspetti giuridici e fiscali e nelle modalità con le quali può essere disposto.

I N T E R V E N G O N O

  • Cesare Macconi. Presidente della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona
  • Stefano Malfatti. Direttore Comunicazione e FR dell’Istituto Serafico di Assisi
  • Vera Tagliaferri. Notaio in Crema

Dibattito

Per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione tramite il sito della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona oppure telefonando al numero 0372/24820 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

È stata fatta richiesta di crediti formativi per i notai.

Col Patrocinio di