Perché desidero saper ascoltare e farmi ascoltare? Come posso agire in modo che le mie relazioni quotidiane promuovano e tendano al bene di tutti e di ciascuno?

La parola è potere. Il potere è responsabilità. La responsabilità richiede consapevolezza delle proprie risorse e dei propri limiti, come individuo e come individuo all’interno di un gruppo

La chiave di volta necessaria per immaginare e costruire, passo dopo passo, una comunità nuova è la motivazione: attraverso storie ed esercizi ci rimboccheremo le maniche e muoveremo i primi passi.

*** due laboratori paralleli saranno attivati per destinatari specifici: rappresentanti di classe ed educatori in associazioni sportive, aggregative e culturali.

La formatrice sarà Romina Boccaletti, laureata in lingue e letterature straniere e specializzata in drammaturgia artistica, scrittrice, drammaturga e storyteller con la passione per le persone e le buone relazioni umane. E’ titolare di Trame aLive, dove si distingue la sezione “Legami Liberi” specifica per la promozione dello sviluppo personale e sociale (www.tramealive.com).

PRESENTAZIONE DEL PERCORSO

VENERDI 8 APRILE ORE 20.45 PRESSO IL CIVIC CENTER VISCONTEO

L’ associazione locale di supporto per lo sviluppo dell’azione è il Centro Italiano Femminile di Pandino

Il luogo nel quale si compirà l’azione è il Civic Center Visconteo (scuola media di Pandino)