Il 12 ottobre, per una volta, appoggeremo la bicicletta al muro e scenderemo in campo per far girare la palla!  Anffas onlus Crema e Crema Città Europea dello Sport si uniranno per sostenere FareLegami che, grazie alla solidarietà della Nazionale Cantanti e dei Campioni dello Sport, potrà dare avvio ad una serie di attività e laboratori sportivi dedicati all’integrazione nella comunità delle persone diversamente abili.

Enrico Ruggeri e compagni sfideranno una rappresentativa dei Campioni dello Sport capitanata da Mister Mondonico con l’obiettivo di raccogliere fondi che permetteranno di far crescere lo sport e il senso di comunità del distretto cremasco. L’appuntamento è allo Stadio Voltini di Crema alle ore 20.00 di mercoledì 12 ottobre.

Per la Nazionale Italiana Cantanti cresce l’attesa per le conferme ufficiali, snocciolate di giorno in giorno dallo staff: presenza assicurata da parte di Enrico Ruggeri e Paolo Belli, del rapper Moreno e del poliedrico Neri Marcorè. Di grande appeal per i giovani saranno Boosta dei Subsonica, il rapper Eddy Veerus de Il Pagante. Ci saranno anche La Scapigliatura (Gruppo Bodini)Vito RomanazziTommaso Cerasuolo dei Perturbazione e GianLuca Impastato, campione della risata di Colorado Firme d’autore del mondo della musica e dello spettacolo a Crema!
Ad alzare il tasso tecnico della Nazionale Cantanti ci saranno i mitici Pietro Vierchowod, giocatore di movimento più longevo in Serie A, e Fulvio Collovati, Campione del Mondo nel 1982.

Di fronte a loro, ci sarà un team d’eccezione, guidato da mister Emiliano Mondonico.
In campo tutti campioni del calcio di origini cremasche: hanno già confermato la propria partecipazione Riccardo FerriDario HubnerAlessio TacchinardiAngelo Colombo e Stefano Porrini.
Oltre a loro rimetterà gli scarpini da calcio anche Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter e bandiera nerazzurra: che onore ammirare Pupi sgroppare sulle fasce del “Voltini”!
Confermata anche la partecipazione di Marco Zanotto e di Beppe Baresi, che accompagnerà in campo la figlia Regina, calciatrice di alto profilo.
Non mancheranno anche i big di altre discipline, prestati al calcio per l’occasione: da Marco Villa a Michele Rota, da Ivan Quaranta a Silvano Usini.

I biglietti

Tribuna centrale

20

Tribuna laterale

10
Acquista online

Distinti e curve

7
Acquista online

Bambini

fino a 12 anni
5

Dove acquistare i biglietti