E’ partito proprio oggi, 29 febbraio, il primo corso di empowerment lavorativo organizzato dalla Provincia di Cremona all’interno dell’azione Patti Gener-Attivi. Già perché per FareLegami chi è in cerca di un lavoro ha bisogno di essere sostenuto dalla propria comunità: li abbiamo chiamati Patti per l’Autonomia perché il nostro obiettivo non è assistere, ma dare nuove opportunità.

Da oggi, per 32 ore complessivo d’aula, 15 persone disoccupate, inoccupate o inattive, con un’età compresa tra i 19 e 40 anni, acquisiranno competenze sul mercato del lavoro: lezioni frontali, laboratori e counselling individuale. Per imparare cosa? Ad esempio “imparare ad imparare”, imprenditorialità e spirito d’iniziativa, ma anche comportamento civico e sociale!

Grazie al contributo di Banca Etica e Banca Cremonese Credito Cooperativo che hanno messo a disposizione gratuitamente i loro professionisti, il corso si è arricchito anche di un modulo di Educazione Finanziaria, perché, si sa, in questa materia non si finisce mai di imparare!

Ti aspettiamo, se sei interessato, per il prossimo corso che prenderà il via a Crema il prossimo 14 marzo! Informazioni presso i Centri Per l’Impiego.

 

Partecipanti al primo percorso di Empowerment


PROSSIMO CORSO DI EMPOWERMENT A CREMA

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)


SOSTIENI UNA PERSONA CHE HA DECISO DI SCOMMETTERE SU DI SE'

Con il tuo contributo potremmo accogliere più giovani, uomini e donne, all’interno dei nostri percorsi e dare loro una nuova possibilità per tornare ad essere fieri della loro autonomia

TORNARE A LAVORARE GRAZIE AL TUO AIUTO ORA E' POSSIBILE