Prenditi cura della tua comunità. Insieme contrasteremo la vulnerabilità e costruiremo una rete di legami forte e corsa

Privato

 

FareLegami vuole attivare le risorse presenti nella comunità, vuole fare girare la comunità come una bicicletta, dove ogni parte dell’ingranaggio contribuisce a creare movimento ed energia.

Non tutti nella nostra comunità vivono nelle stesse condizioni, hanno accesso alle stesse opportunità di crescita e sviluppo. FareLegami vuole prendersi cura di queste persone, a partire dai bambini e le loro famiglie fino ai soggetti adulti vulnerabili.

Cremona, Crema, Casalmaggiore, la Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona e oltre 100 realtà profit e non profit hanno deciso di rinforzare i loro legami, attraverso un progetto che si prenda cura del bene comune e realizzi soluzioni condivise ai bisogni emergenti della comunità.

Oggi, come ieri, la risposta migliore alle fragilità e alle difficoltà dei cittadini passa da un sentimento di coesione e solidarietà che è, prima di tutto, un sentimento locale.

Sostieni FareLegami con una donazione perché è grazie al tuo aiuto che la nostra comunità tornerà ad essere una comunità che gira!

DONA CON LA MODALITA’ CHE PREFERISCI

Le donazioni a favore del progetto FareLegami, destinate ai diversi territori e alle diverse azioni, vengono tutte raccolte dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona Onlus che, a sua volta, si occuperà di destinarle esattamente alla scelta espressa dal donatore. La Fondazione è sinonimo di serietà, garanzia, trasparenza e imparzialità; in più, la sua natura di onlus permette che la tua donazione possa beneficiare dei vantaggi fiscali previsti dalla legge.

BONIFICO BANCARIO

IBAN IT21T0569611400000004315X82 intestato a Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona onlus

se vuoi, puoi specificare nella causale se il tuo contributo dovrà essere destinato ad un territorio specifico (indica ‘Cremasco’, ‘Cremonese’ o ‘Casalasco’)

BOLLETTINO POSTALE

Conto Corrente Postale n. 001030738148 intestato a: Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona Onlus, Via Palestro, 36 – 26100 Cremona

se vuoi, puoi specificare nella causale se il tuo contributo dovrà essere destinato ad un territorio specifico (indica ‘Cremasco’, ‘Cremonese’ o ‘Casalasco’)

ASSEGNO BANCARIO

Invia il tuo assegno NON TRASFERIBILE intestato a: Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona Onlus – Via Palestro, 36 – 26100 Cremona

Benefici fiscali per le persone fisiche

Tutte le donazioni a favore di FareLegami, effettuate presso la Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona onlus, sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari.

Ci sono due possibilità alternative fra loro:

1) le erogazioni liberali sono detraibili dall’imposta lorda fino ad un massimo di 30.000 € (art. 15 DPR 917/86 così come modificato da L.190 del 23/12/2014 – legge di stabilità 2015)

2) le erogazioni liberali sono deducibili nel limite del 10% del proprio reddito fino a un massimo di 70.000 € (ai sensi della legge 80/2005 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 111 del 14 maggio 2005, denominata anche “più Dai meno Versi”).

Ti ricordiamo che:

  • è preferibile rivolgersi al proprio consulente di fiducia per scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze.
  • è opportuno conservare la ricevuta, postale o bancaria, della tua donazione. Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria o postale, carta di credito, bonifico e assegno l’estratto conto ha valore di ricevuta.

Tutela della Privacy:

i dati personali forniti sono raccolti e inseriti nella banca dati di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona onlus, in conformità al D.Lgs n. 196/2003. Sono custoditi e trattati con i più corretti criteri di riservatezza ai sensi della normativa vigente e utilizzati per l’invio di informazioni inerenti attività e iniziative di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, istituzionali e connesse. Ai sensi dell’art. 7 dello stesso decreto, è possibile in ogni momento chiedere ed ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione o la cancellazione dei dati, scrivendo al Responsabile della Privacy, presso Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona onlus, titolare del trattamento.

FAI GIRARE LA TUA COMUNITÀ

DONA ORA

Vuoi maggiori informazioni?

Scrivici su: info@farelegami.it

Risponderemo a tutte le tue richieste