Per costruire legami e senso di comunità, FareLegami non poteva farsi mancare una grande e festosa biciclettata. Così, grazie al Consorzio Arcobaleno, al suo grande evento “Diverso? Certo, unico” e agli amici di FIAB Cremasco, abbiamo pensato ad una bella “ciclopasseggiata” adatta a grandi e piccini.

L’appuntamento è a Crema, domenica 18 settembre. Ritrovo alle ore 9.30 presso la Stazione Ferroviaria e alle 10.00 partenza per un giro intorno alla Città. Alle 11.00, presso il Parco Bonaldi, ci raggiungeranno gli amici dai comuni cremaschi in cui operiamo e che – simbolicamente – rappresenteranno tutte le comunità coinvolte nella nostra colorata rivoluzione del welfare. Infine, alle 11.30 arrivo presso CremArena dove ci attenderà un delizioso momento per recuperare le energie spese!

Prima della partenza è prevista la registrazione di ogni partecipante (per motivi assicurativi), la consegna di alcuni gadget che ci renderanno una vera #ComunitaCheGira e un contributo di 5 euro interamente devoluti alle persone e alla famiglie cremasche che stanno attraversando un momento di difficoltà.

Saremo tanti e saremo belli! Unisciti a noi e ricorda, come diceva J.P. Godet, “Se i pedoni si ignorano, se gli automobilisti si insultano,
i ciclisti si sorridono, si salutano e si uniscono”.

IL PERCORSO

 


DCU16 – Diverso? Certo, Unico è il Festival della Cooperazione Sociale a Crema.
Organizzato da Consorzio Arcobaleno.

Quest’anno nuovi partner, con le diverse iniziative dei progetti in corso, hanno contribuito ad arricchire il programma: Consorzio Sul Serio, Fare Legami, FIAB Cremasco e Sportabilità.

Da Giovedi 15 Settembre a Lunedi 19 Settembre
presso il Centro Culturale S.Agostino a Crema.

IL PROGRAMMA GENERALE

Scarica il programma generale di “Diverso? Certo, unico!”

L'EVENTO DI APERTURA

Scarica il programma dell’evento di apertura di “Diverso? Certo, unico!”

SESSIONI FORMATIVE E WORSHOP

Scarica il programma di tutti gli appuntamenti formativi di “Diverso? Certo, unico!”