Quella messa in campo da AVIVA è davvero un’iniziativa comunitaria che ben si sposa con lo spirito di FareLegami. Un premio di 7.500 euro per il progetto più votato quindi, si spera, più vicino alle persone che beneficiano dei suoi effetti, sia direttamente che indirettamente.

L’occasione sembra proprio costruita su misura per noi che della comunità facciamo sia l’oggetto del nostro lavoro che il pilastro fondamentale del nostro della nostra nuova filosofia di welfare.

Abbiamo quindi deciso di candidare i Civic Center, gli innovativi spazi dedicati ai bambini in un’ottica di conciliazione fra tempi di vita e tempi di lavoro di mamma e papà. Qui potete saperne di più ma, quello che vi possiamo dire fin d’ora, è che il nostro esperimento sembra funzionare: 6 Civic Center aperti sul territorio cremasco (ma ne stanno arrivando anche su quello cremonese!), 5 scuole coinvolte, più di 1.200 bambini, 53 attività pomeridiane organizzate e 22 organizzazioni non profit coinvolte.

Votare non costa nulla e permetterà a FareLegami di migliorare sempre di più l’offerta per quelle famiglie che, per problemi di lavoro o carichi di cura verso i figli, stanno affrontando una situazione di difficoltà.

VOTA PER FARELEGAMI

Non costa nulla e aiuterà molti bambini con le loro mamme