L’Associazione Over Limits organizza a Crema gli Special Olympic Italia di badminton. Atleti e accompagnatori, disabili e non, arrivano da tutta Italia. C’è bisogno di ospitalità, c’è bisogno di darsi una mano e tirare fuori lo spirito comunitario. E chi se non i ragazzi di San Giacomo con il loro splendido laboratorio potevano scendere in campo?

La prima cena è stata organizzata in onore degli atleti pugliesi mentre, la sera successiva, si sono uniti anche gli amici provenienti dalla Calabria. E visti i numeri sono scesi in campo tutti i partecipanti del Laboratorio!

Le signore del gruppo anziani e del gruppo di cammino hanno preparato torte dolci e torte salate; i baristi di “Legami in Circolo” e gli ortolani di “Coltiviamo Rapp-orti” hanno dato una mano alla preparazione, a servire i tavoli e a spreparare e hanno condiviso cena e risate con gli atleti, con i ragazzi della Casa Famiglia di San Giacomo, con i volontari del laboratorio e con alcune persone della comunità che passano a bere un caffè durante “Legami in Circolo” (alla fine erano in più di 60). Ogni famiglia ospite ha portato qualcosa preparato con le sue mani e lo ha condiviso con gli altri… Oltre naturalmente alla ormai classica pizza di Serafino e alla novità dei formaggi di bufala offerti, molto gentilmente, da Ruggero della Bufalo Boutique.